Moncler mette a segno nel 2023 ricavi vicini ai 3 miliardi
Moncler archivia il 2023 con ricavi
di gruppo vicini ai 3 miliardi di euro, in crescita del 17% e
con entrambi i march (Moncler e Stone Island) in accelerazione
nel quarto trimestre. Il consiglio di amministrazione ha anche
approvato la proposta di distribuzione di un dividendo pari a
1,15 euro per azione.
L'ebit nell'anno è a 894 milioni di euro con un margine del
30,0%. cassa netta è ad oltre 1 miliardo di euro. Il risultato
netto di gruppo è di 611,9 milioni euro rispetto a 606,7 milioni
nel 2022 che includeva un beneficio fiscale straordinario di
92,3 milioni per il riallineamento del valore fiscale del
marchio Stone Island.
"Il contesto in cui operiamo rimane complesso e imprevedibile.
Lo affronteremo rimanendo vigili, forti della nostra agilità e
reattività. Allo stesso tempo, continueremo ad investire nella
nostra organizzazione, nei nostri marchi e nel talento
eccezionale all'interno del nostro Gruppo, con una visione di
lungo termine e spingendoci verso vette sempre più alte",
afferma il presidente e ad, Remo Ruffini.