18/09/2024 16:13:00

L'Egizio testimonial di Torino, parte campagna di comunicazione

La Camera di Commercio investe 300.000 euro per il Museo
L'Egizio testimonial di Torino, parte campagna di comunicazione

Il Museo Egizio diventa testimonial di Torino con l'obiettivo di riportare la cultura e la città al centro della scena internazionale e rendere evidente la festa del bicentenario al territorio e ai visitatori. In questa direzione va il primo investimento diretto della Camera di commercio, presieduta da Dario Gallina, di 300.000 euro per il Museo. I fondi serviranno per campagne internazionali, nazionali e locali, in collaborazione con Turismo Torino e Provincia, che puntano ad allargare il pubblico del Museo in particolare verso Germania, Scandinavia e Stati Uniti.
    "Non solo siamo consapevoli del prestigio del Museo e della sua importanza culturale e scientifica, ma ne riconosciamo il ruolo di volano per l'economia del torinese, in quanto destinazione imprescindibile per chi visita il nostro territorio" spiega Gallina. "Ci apprestiamo a vivere una nuova stagione, in cui festeggiare i 200 anni non significa soltanto offrire un esercizio di memoria, ma anche programmare il futuro con un occhio attento al contesto da cui provengono gli oggetti che custodiamo, studiamo e raccontiamo al pubblico", hanno commentato Evelina Christillin e Christian Greco.
    La campagna di comunicazione centrata sul Museo Egizio come simbolo di Torino, con immagini video e statiche, ha visto investimenti sui siti di Lufthansa e E-Dreams, e si articola in una serie di banner animati in cui il simbolico nastro giallo del Museo avvolge i principali luoghi di Torino. Il 7 novembre partirà la campagna sui mega schermi di Grandi Stazioni (Roma Termini e Tiburtina; Milano Centrale; Firenze Santa Maria nOvella) con un mini-video nel quale il nastro giallo, simbolo del bicentenario, correrà lungo le sale del Museo, svelando alcuni nuovi allestimenti. Tra novembre e dicembre ad accogliere chi arriva a Torino dalle stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova, ci sarà un gigantesco logo del Museo, in giallo e argento con le date del bicentenario.
   

Parigi rende omaggio alla pittrice Suzanne Valadon
Parigi rende omaggio alla pittrice Suzanne Valadon
Due artiste, una sola mostra curata da Cattelan e Papini
Due artiste, una sola mostra curata da Cattelan e Papini
Proclamati i vincitori della Open Call di Fotografia Europea
Proclamati i vincitori della Open Call di Fotografia Europea